Smart Engineering

Le peculiarità della nostra attività

Un gruppo aziendale che sappia mantenere il dinamismo tipico di una task-force: è questa la nuova sfida da affrontare.

Il successo ha lanciato Pini Group in una nuova dimensione. È accaduto tutto molto velocemente. E per rispondere ai differenti bisogni delle varie unità operative, è stato necessario compiere un primo passo e adattare la governance.
Per consolidare il continuo sviluppo delle attività vanno ora coltivati quei fattori che hanno determinato questo momento positivo.

Agilità e velocità di azione, che si traducono in: processi decisionali brevi, capacità di delegare e adattamento delle competenze alle variabili del momento.

Pragmatismo e concretezza: il che significa seguire una linea precisa e applicare concetti conosciuti e affidabili in pochi e solidi passi.

Competenza ed eccellenza: la ricerca del continuo miglioramento, misurandosi con se stessi e con competitors su scala locale e internazionale.

E soprattutto passione: la voglia di contribuire alla realizzazione di opere prestigiose e alla crescita di un nuovo gruppo, sbarazzino, talvolta sfrontato, ma essenzialmente innovatore.

Una visione olisitica, dove l’unità di gruppo è l’insieme di individualità eclettiche, dove le peculiarità del singolo formano l’insieme di abilità del gruppo. Piccoli imprenditori in una rete performante, che si appassionano all’operato, ma si lasciano ancora sorprendere da ciò che il futuro loro serba.

Andrea Galli, Chief Executive Officer

Data: 18.01.2022